venerdì, settembre 22, 2006

Doccia purificante


Stasera, dopo ore di studio, dopo un giorno passato in pigiama, con Andrea impegnato in una cena che guarda al futuro, io aspetto che passi questa ora, con una voglia matta di farmi una doccia, ma una stanchezza troppo potente nelle ossa per fare qualunque cosa..
Qualcuno dice che Baglioni, non valga assolutamente un cazzo, che non gli dica nulla.. io, intanto, (santa incoscienza), me lo metto su con una playlist da spavento, per cullare questo post, spaesato e stanco..
Riflettevo ieri sera, con uno dei tanti incontri che si sono avvicendati nel corso della serata, dello stranissimo periodo che sto vivendo.. mai come dopo il ritorno dal Cammino mi sono entrate belle persone, nuove, pulite, fresche, nella vita...
Porco Giuda, quanta carta straccia ho buttato via in queste ultime 2 settimane...
Nonostante la pesantezza dello studio, che con la laurea più vicina si fa sempre più pesante.. volteggio leggera, da un incontro all'altro, ho ripreso a chiudermi nelle mie adorate mostre, ho ripreso a stupirmi per le frecce disegnate dagli uccelli in cerca di una nuova estate..
Ecco.. dopo un anno di ipocondriaca cristallizzazione delle mie membra, ho ricominciato finalmente a stupirmi della vita.. a guardarla con l'incoscienza e la genuinità di un bambino..
ah, non abbandonarmi mai ti prego!!!!Sogni e carillons profumati, accompagnatemi sempre, arricchiti di quell'incantato cinismo nei confronti del resto del mondo...che non fa mai male!
Trucchetti per costruire un castello bellissimo. E vivere questa favola che mi è stata concessa con la leggerezza più leggera che c'è..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara! Sono proprio felice che tu ti senta così, così viva, effervescente... Anch'io, sai, sto vivendo un periodo bellissimo, non so come sia arrivato, cosa lo abbia provocato... ma è una sensazione stupenda! Vivila fino in fondo, ti prego... è qualcosa di veramente eccezionale! Un bacio, Luca