domenica, ottobre 01, 2006

Le invasioni barbariche

Lo sapevate che quasi 2000 anni fa, dei popoli di rozzi contadinozzi scesi dal nord con il loro succoso idromele, hanno minacciato a lungo il grande, incorruttibile, indistruttibile Impero Romano, rischiando di farlo accartocciare sulle sue ormai fragili basi?

Mentre sto scrivendo Schumacher ha appena vinto il Gran Premio di Cina, superando Alonso e Fisichella, praticamente al fotofinish..

Sempre ritornando alle invasioni... che dire? Che ogni tanto pezzi di storia ritornano, si ripropongono, si riconfermano nel ciclico scorrere della storia..
Non impariamo mai dagli errori fatti. Sono tutte stronzate quando ti dicono che le esperienze servono per non sbagliare più...Tanto alla fine, nessuno riesce a sfuggirgli..è un ritorno samsarico di errori.. su errori.. su errori..
Delusa dal mio non riuscire a riconoscere questo, attendo.. ancora, cazzo, dopo tanto e tutto, ancora mi aspetto qualcosa.. Quanta non attenzione.. Oddio. non posso ripensarci..
Aspetto ancora un po'..
Respiro piano.. 1-2-3.. Altrimenti la rabbia sale e non posso farmi di nuovo rovinare la giornata da queste inutilità...
Solo ignorare il tutto e pensare che forse il modo migliore per stare bene con gli altri è non aspettarsi più nulla.
Non dare nomi ai rapporti. Così neanche la mia rabbia avrà motivo di esistere.

Nessun commento: