martedì, ottobre 03, 2006

Quintali di agrifogli e candeline rosse....


Che mattina piena di attese...
Da oggi finalmente comincia una nuova vita...
Speriamo che anche quest ultimo scoglio venga superato e poi si ricomincia a volare...
Bella fettona di crostata alla marmellata, bicchiere di the freddo, ora dopo questo post, anche una bella doccia e via.
Era da tanto che non mi sentivo così.. Sempre impegnata a guardarla da sotto in sù questa vita, non mi accorgevo che bastava salirci in groppa e tutto si sarebbe capovolto.. e così è stato.

Faccio un piccolo excursus, conoscendo i movimenti insondabili della mia mente quando parte per la tangente..L'altro giorno, dopo quasi 2 mesi, ho rivisto Roberta.. Che bello. Mi manca così tanto da quando è andata via. Ogni volta, mi racconta di mille incontri, mille faldoni da riordinare, di Atene e i suoi mercati, della pioggia che quando cade inonda la città (Ah, le fogne ateniesi....!!!!!), della gente che fuma ovunque, della lentezza e dell'oziosità dei greci..
Sono felice per lei.. La vedo sorridere ogni volta che me ne parla e quello che provo io non c'entra, perché tanto fra 3 mesi sarà di nuovo qui, a 2 metri da me.. e applausi di chiacchiere e abbracci a non finire..

Prima o poi partiremo per un viaggio splendido e lunghissimo e tu sarai l'entusiasmo di ogni mia partenza, quel brividino allo stomaco 2 minuti prima di atterrare, quella meraviglia davanti a una chiesa che spunta dietro l'angolo...

1 commento:

Anonimo ha detto...

Sara De Sanctis, già presente al fianco di Andrea sia nei Round Midnight, presta la sua voce come corista alla nuova band. Cantante eclettica, interprete raffinata e sensibile, si ispira alla cultura musicale cantautorale e popolare e in questo ambito colloca la sua estrazione artistica. La bellezza delicata e l’eleganza della sua voce, arricchiscono e colorano in maniera impeccabile i brani di Andrea.