lunedì, giugno 18, 2007

Tienimi con te

Ci sono periodi lunghissimi che fanno fatica a dimenticarsi.. io, almeno, faccio fatica a dimenticare in un momento.
Non sono mai stata una grande resettatrice di ricordi, ma ho sempre amato cullare e tenere stretti anche quelli che hanno fatto più male.
C'è chi dice che la mente prima o poi si satura e dimentica da sola.. io attendo quel momento come acqua ghiacciata in un giorno torrido.
Voglio dimenticare. Il senso di stanchezza e la paura hanno scavato troppe buche qui dentro che io non so dove appigliarmi, camminando in bilico tra di esse. Cerco di strisciare tra la mia solarità e tutte le forze che mi sono rimaste.. Mi aggrappo a ciò che sono.
Tornerà tutto al suo posto, prima o poi, ma ci vuole tempo. Tantissimo tempo. Ma non voglio mai più perdermi i miei sorrisi.. che mi hanno portato a cambiare il passo.. in questa storia che scrivevo sempre col freno a mano tirato...
Accelerare, accellerarsi, bisogna solo premere sto pedale... più forte che posso. E togliere le mani dal volante.
Buena vida.

Nessun commento: