venerdì, giugno 30, 2006

- 700 pagine

Come al solito, dopo 5 esami dati da Febbraio ad ora, mi ritrovo senza forze ed energie per affrontarne altri..
Ho la capacità di accumularne troppe di pagine dietro di me.. quasi fossi stanca dopo 26 esami di doverne dare altri 10..strano vero?
950 pag per 4 miseri crediti.. cosa saranno mai?
E la sensazione di non sapere un cazzo è lì..infima..subdolissima.. che mi attanaglia la gola..
perché non riesco ad essere metodica.. arrivo sempre con l'acqua alla gola..
Poi il 30 arriva sempre.. brava, tu sì che sei in gamba!!
Ma chi lo dice? Chi?
Io non mi sento mai preparata, mai sento di sapere quanto vorrei.. ma forse non vogliono questo da noi..
Forse devo imparare che ormai siamo Macchine da esami.. macchine da accumulo crediti..
come quando al supermercato ti mettono i punti e poi a metà ti regalano il set di pentole..
Ma del resto, qui si parla di una laurea.. che con l'acciaio inox c'entra ben poco..
Ah, certo.. bella la storia dell'appiattimento culturale, della competitività formale nel mondo del lavoro..
Voglio sapere, conoscere davvero ciò che mi appassiona.. voglio il mio tempo.. il mio semplice fuori corso come anche i più blasonati hanno avuto..
Ma un fuori corso alla triennale è un fallimento..
E' una stronzata.. tutto una grandissima stronzata.
Mi laureerò.. come tutti.. sapendo poco.. come tutti da 4 anni a questa parte..
Però ho messo da parte 180 crediti..il premio purtroppo l'hanno scelto loro!

6 commenti:

Anonimo ha detto...

Vaoi cosìììì!!!
Non sapevi che a metà ti danno pure il set di asciugamani e un pacchetto di serenase?uahahaha!Prendi il bottino e scappa!!!
Al resto ci pensi tra poco.Dai che non manca tanto.E la cultura non te la appiattisce nessuno...hai già gli occhi aperti.

un abbraccio
Ps...pure io sto a -700 pagine
:)
non è mai morto nessuno...ma non vorrei essere la prima vittima!ghghgh!
dai che hai superato di peggio!

Mada ha detto...

Era uno sfogo.. tanto tempo passato a sognare che finisca tutto..
la stanchezza spesso prende il posto di tutta la passione che c'è per quello che faccio..e vorrei essere altrove, poter dormire per giorni e sentire che tutto si rimette in moto..
Ma forse anche questo stallo è parte di questo movimento.. devo solo lasciarmi cullare.

Ti abbraccio forte

E' bellissimo il tuo blog..
L'ho spulciato un po' e mi piace tanto.. solo che non riesco a inserire lì il mio commento.. Baci

Anonimo ha detto...

possono vederlo tutti ma solo chi ha un passport msn può commentare.
lo so è una rognetta...

se usi msn messenger fai il log-in (accedi normalmente)e poi commenti.

baci baci!

Anonimo ha detto...

non ti buttare giù così. ti capisco, siamo tutti sulla stessa barca. ciò che ci interessa, la nostra sete di cultura, la voglia di sapere di più...non arriva solo dall'uni per fortuna.il tempo a nostra disposizione per leggere e studiare altro non è molto; se vogliamo, però, c'è (oggi) la possibilità di farlo. pensa ai nostri genitori o ai nostri nonni: loro si che non avevano tempo per la "cultura"

Anonimo ha detto...

ti ho linkato

Mada ha detto...

Grazie Fede..in effetti il fatto che la cultura sia fornita solo dall'uni è un po' una cavolata...
era uno sfogo senza ragione.. fatto sta che l'esame non ce la faccio a darlo.. ne dò un altro il 13 luglio.. rosic troppo ma è improponibile frsi 600 pag in 3 giorni...
Sono tanto stanca.. il lavoro di quest inverno mi ha ammazzato.. ho bisogno di 2 giorni di stacco.. non ce la faccio più.. alla fine non è così grave.. me lo ritrovo per settembre..
baci