domenica, luglio 02, 2006

Questa è la mia casa..

Ho messo su l'ultima mensola ed ecco che suonano alla porta..
"Ciao! E' un po' che non ci si vede.."
" Sì ma casa tua non l'avevo mai vista..Che bella tinta alle pareti..Blu? Vero? Beh, lo dicevi da sempre..Volevi una stanza bianca con le scritte blu colore del cielo.."
"Tutti gli aforismi collezionati in tanti incontri, in tanti odori, in tanti sguardi..Eh, ce l'ho fatta, vedi?Guardi sempre indietro, vero?"
"No, assolutamente.. "
"Invece, sì.."
"Carina questa.. "E chissà se i fiori nuovi che vado sognando troveranno, in un terreno lavato come un greto, il mistico alimento cui attingere forza..."
"La capisci davvero?"
"No in realtà non mi importa.".
"Ah, ecco.. mi sembrava strano che tu capissi realmente ciò che dico.."
"No, in realtà non m'importa ciò che dici.."
"Ecco,bene. Quasi non ti riconoscevo.."
"E il tuo ieri dove l'hai lasciato?"
"A ieri.. non capisco perchè tiri sempre la fune per riportarmi lì.."
"Perché è l'unico luogo in cui ti incontro.. Altrimenti oggi non ti vedo..."
"Non stai messo bene, vuoi un po' di ciliegie?"
"Sì grazie..."
"E allora.. che ne pensi?"
"Che le tue ciliegie sono amare, non mature.. Puah, non riesco neanche ad ingoiarle.."
"Sono dolcissime invece.."
"Cos'è questa musica?"
"E' la mia musica.. Ti piace?"
"Assolutamente no... Forse ho sbagliato a passare.. Alla fine casa tua ha un non so che che non sopporto.. E' troppo piena di luce.. Mi da fastidio agli occhi... Annebbia la mia.."
"Beh, vai non ti trattengo.."
"Davvero? Non hai bisogno di me? Non vuoi che ti spieghi qualcosa?"
"No grazie..."
"Ti piace il mio vestito?"
"No, troppo scuro.."
"E i miei capelli?"
"Troppo scuri.."
"E le mie parole?"
"Piene di inutile fumo.."
"Ok, alla prossima."
"Ciao."

2 commenti:

Anonimo ha detto...

benissimo!!

Mada ha detto...

No, colpito e affondato..