venerdì, luglio 21, 2006

Ha fame.. ma sono le undici e mezza

Dopo un viaggio di due giorni tra sapori abruzzesi, creme di tartufo e saluti.. attenti/riposo, divise, fiamme, fuochi, gradi, lacrime, scatoloni, valigie, camerate vuote, congratulazioni, filmini, foto, cene di gala, parate e chi più ne ha più ne metta, torno a casa distrutta, senza energie e con uno strano "svarionamento"..
Non capisco cosa sia.. una specie di strano "post-sbronza" in cui tutto ha girato velocemente per delle ore e ora è bloccato lì, cristallizzato.. ma la nausea c'è.. è lì infima, che mi attanaglia.. una non appartenenza continua per delle ore, tra tutta quella gente sconosciuta, ma uguale in ogni gesto e parola.. in ogni movimento di pensiero..
Poi finalmente un pranzo in famiglia, per festeggiare questo grande traguardo..
E lì, per un po' la sbronza non si è fatta sentire..
Ma poi penso che era con lei che passavo delle ore in camera a parlare, litigare, piangere, ridere, giocare.. e sempre con lei ho sognato cosa avremmo diviso da grandi..
E allora la testa ricomincia a girare.. un nodo alla gola sempre più stretto.
Sono tanto incazzata.. incazzata perché ha scelto tutto lei per se stessa e anche per me.. ha scelto di lasciare tutto quello che diceva di sognare per andarsi a prendere questa cazzo di carriera..
ha scelto di giurare, imbracciare una pistola, titolarsi di un grado e la sua bella busta paga, la sua macchina da 22000 euro e la sua divisa.
Ha passato due anni della sua vita con una persona che ha dormito con lei, riso con lei, condiviso con lei gioie e dolori, passato con lei tutte le ore del giorno e della notte, studiato con lei, mangiato con lei, cucinato con lei..ma non ero io..
Ma sembrava non contare nulla.
Tutto è rimasto immobile qui. La stanza, i suoi vestiti, la sua musica, i suoi peluches, i suoi diari segreti di cui leggevo sempre ogni pagina, di nascosto, quando lei non c'era..
E' rimasto immobile tutto anche dentro di me.. a quel 13/12/2004..
perché se realizzo che tutto è cambiato non ne sento la mancanza.. di questa lei che non ci sarà più qui.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Here are some links that I believe will be interested

Anonimo ha detto...

Very best site. Keep working. Will return in the near future.
»