giovedì, luglio 06, 2006

Improvvisando

A presto mio passato
Io me ne vado via
Senza un ricordo nella testa
Che faccia piangere
A volte capita
Di doversi separare
Ma cosa avranno di tanto speciale
Questi addii
Arrivederci al mio passato
A questo odore di bruciato
Al vecchio tavolo ammaccato
Alle risate e alle bugie
Arrivederci al mio passato
A queste notti rumorose
A un colpo di tosse
Che riposa il cuore
Ed i fantasmi vanno via
E a tutte le volte che abbiamo esultato
E che rotolando siam volati via
Improvvisando a vivere
A presto mio passato
È ora di salutarsi
Almeno per un po' di tempo
Non tornerò da te
M' hai visto crescere
Amare per la prima volta
E scrivere ancora
E sognare ancora
L'America
Arrivederci al mio passato
A queste mani disastrate
E a tutte le serate
A festeggiare
Per un anno in più
Arrivederci al mio passato
Alle promesse sul divano
E a tutte le canzoni che ho cantato piano
In questa stanza musica
Arrivederci a questa notte
Che mi ha fatto scrivere
Improvvisando a vivere
È solo un battito di ciglia
Questa storia
Che ho consumato lentamente
E che è passata di nascosto
Tra le linee della mente
Camminerò per nuove strade
Cercando di capire cosa sento
Perché la luna non sorride
O forse è proprio così
Arrivederci a questo tempo
Corso sopra ad una città
Improvvisando a vivere
A presto mio passato
Spero di rivederti
Per raccontarti un po' di me

Nessun commento: