sabato, luglio 15, 2006

Una bottiglia claudicante

Avete mai visto una bottiglia zoppa? Una bottiglia che non sta in piedi comunque tu la metta.. Quelle senza targhetta, che tieni in frigo per preparare il the freddo fatto in casa, o per portarti l'acqua dietro quando esci..
E' carina la mia bottiglia zoppa, ma a qualcuno non piace.. a quel qualcuno sembra inutile portarsi una bottiglia dietro per bere..poi la gente che penserà? probabilmente che ho la sete di un cammello..Ah, grave questione da risolvere!!!
A quel qualcuno non piace come mi vesto, non piace come parlo, probabilmente non gli piace neanche cosa studio, come lo studio, dove lo studio, e soprattutto perché lo studio, a quel qualcuno non piace chi frequento, le macchine in cui entro, come mangio, quanti soldi spendo.. e ancora, quanto telefono, quanto esco, come tiro lo sciacquone, come apro la finestra, quanto fumo..
quel qualcuno considera illogica qualunque cosa, nel suo strano mondo logico, in cui nulla di imprevisto è comprensibile, in cui i programmi non possono essere cambiati..
quel qualcuno mi considera un'irresponsabile, una persona che non saprà mai fare delle scelte, un'immatura a cui a 23 anni la macchina è ancora negata (un cazzo di incidente.. grosso.. ma uno solo..), a cui lasciare casa presuppone un imminente disastro..
E ancora, quel qualcuno, da un po', non parla mai senza alzare la voce.. forse è lo stress del lavoro ( dice l'altro) forse bisogna avere ancora un altro po' di pazienza..
Mi sono rotta le palle di avere pazienza.. sono 6 anni che aspetto di poterti parlare, raccontare, di non avere paura del tuo giudizio.. sono anni che spero di essere considerata per quello che sono, per le scelte che ho fatto, per il culo che mi sono fatta in questi anni, senza mai un aiuto da parte tua.. non ti ho mai chiesto nulla.. ho passato estati intere a lavorare per pagarmi vacanze con gli amici che in un sano rapporto familiare un genitore dovrebbe essere grato di regalare ad un figlio.. ma, no, vero? qui è tutto un inutile spreco di soldi.. uscire insieme a mangiare una pizza? no troppi soldi...andiamo a farci un viaggio insieme.. ma dove? c'è tanto sole a Sapri.. andiamo a Sapri..ok! Andiamo a farci una bella passeggiata a Roma..ma che scherzi? e la benzina la metti tu?
Ecco.. questa è la mia bottiglia zoppa, che non cammina più tanto bene da sola..questa sono io con un pezzo di meno, stanca di aspettare che l'altro cambi e stanca anche di cercare di aiutarlo a farlo.. io ho provato in tutti i modi a coinvolgerti nel mio mondo..e l'unica conclusione è che semplicemente non ti interessa..come a me fa schifo il tuo stabile culo parato in ogni momento della vita..il tuo non osare mai, non metterti mai in gioco, il tuo mettere da parte tutto per un domani che spero per te felice.. ma non ti stimo più, non ti considero più una roccia per me.. è cambiato tutto, in un attimo. Ti voglio bene, sì, ma per me hai una scala di valori del cazzo, una vita mediocre..e non avrei voluto essere io a dirtelo.
Avrei solo voluto condividere con te ogni giorno vivendolo al massimo.Ma va bene lo stesso.

1 commento:

Anonimo ha detto...

quante parole che mi risuonano nella testa, come gia conosciute, gia sentite pronunciare...ma le accetto, le condivido....credo in te, dolce Mada!E ricorda sempre quello che ti ho detto: vali molto di piu delle persone che ti stanno intorno!
Un beso muy gordo