sabato, settembre 02, 2006

Che hai detto?

In questa postazione alberghiera, tra caramelle e nuovi clienti, non mi sento molto a mio agio, ma scrivo lo stesso perche' la voglia di raccontare quello che ho visto oggi e' troppa. Per cominciare, dalla stazione Paral-el ci siamo diretti baldanzosi e in tenuta da tipico turista italiano rincoglionito (calzoncini, occhiali da sole e macchinetta al collo) verso Casa Battlo e la Pedrera.. Spettacolari.
Nel frattempo, per gli affezionati, sto scrivendo con il sottofondo di "I still haven't found what I'm looking for" che la radio dell'hotel sta piacevolmente diffondendo..Tutto perfetto..
Dicevo, che lo spettacolo e' stato entusiasmante. Ecco, le belle linee tonde di Gaudi', viste solo sui libri, oggi disegnavano il cielo di questa Barcellona odorosa e piena di nuvole.
Io non potevo immaginare che fosse tanto bella. Tutti me ne parlavano come il posto piu' bello del pianeta, su questo avrei due cosine da ridire, ma e' sicuramente tra le piu' interessanti. Poi per quanto mi riguarda, per far diventare splendido un luogo, bastano due nuvole, un po' di stelle, una chiesa max rinascimentale e qualche macchia di colore nella vita del luogo... percio' non faccio testo.
In quanto a vida loca, le vicine Ramblas si fanno sentire nei botillons notturni e negli sguardi smaliziati, ma e' bello anche questo..
Dopo la Sagrada Familia e' stata una tappa praticamente obbligata.. Splendido il portale orientale..un po' meno la visione dall'interno...un cantiere a cielo aperto. Ma i cartelli avvertono il turista che prima di sborsare 8 euro, ci pensa su 2 volte... Grande civilta' ovunque. Mi ha stupito la pulizia di questa citta'. Il parco davanti all'Arc de Triomf e' talmente pulito che si potrebbe mangiare per terra.. come quei 2 pappagalli verdi di ieri.. (avete mai visto i pappagalli mangiare con i piccioni?...??).. che alla fine del loro lauto pasto, ossia i resti dei nostri bocadillos, hanno lasciato un profumato ricordo sulla maglia di Andrea...
Ora ci aspetta come minimo una lauta cena, visto i km fatti, e una bella passeggiata al Marenostrum.
Domani, Museo di Picasso, Parco di Miro', la Cattedrale, Palais de la Musica Catalana e un'ultima puntata alle Ramblas, che se mi restano 5 euro, voglio comprarmi il mondo in una sfera di cristallo...

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
Sono felice che il pellegrinaggio sia andato bene, e ti abbia lasciato sensazioni ed emozioni profonde!!
Anch'io sono stato a Barcellona;
sono stati 4 giorni belli, forse perché condivisi assieme a tre splendide persone!!
La Sagrada Familia mi è piaciuta molto; forse è proprio bello il fatto che adesso sia ancora un cantiere a cielo aperto; chissà come sarà una volta terminata! E' già così maestosa!! Parc Gueill, Casa Battlo... veramente belli tutti e due!! Magari se ti va potremmo parlarne un po' a voce, ti va? Bacioni, Luca

Anonimo ha detto...

Ciao Sara!
Sono felice che il pellegrinaggio sia andato bene, e ti abbia lasciato sensazioni ed emozioni profonde!!
Anch'io sono stato a Barcellona;
sono stati 4 giorni belli, forse perché condivisi assieme a tre splendide persone!!
La Sagrada Familia mi è piaciuta molto; forse è proprio bello il fatto che adesso sia ancora un cantiere a cielo aperto; chissà come sarà una volta terminata! E' già così maestosa!! Parc Gueill, Casa Battlo... veramente belli tutti e due!! Magari se ti va potremmo parlarne un po' a voce, ti va? Bacioni, Luca

Anonimo ha detto...

E magari Marenostrum è Maremagnum! Capisco l'infervorata cattolica ma...

Mada ha detto...

Maremagnum.. Maremagnum..
Bah, sarà la stanchezza del cammino...