lunedì, ottobre 30, 2006

Pur di stare qua....

Dopo tante vicissitudini, con il terrore che la connessione si chiuda da un istante all'altro sono tornata di nuovo a scrivere due righe sul mio blog.
Sono successe tantissime cose in questi giorni in cui il mio pc mi sta dando l'ultimo saluto..
è definitivo.. si sta spegnendo.. e sarà un addio straziante, dopo 6 anni di compagnia.. in cui il suo lavoro l'ha svolto, nonostante tutto, egregiamente..
Ma, d'altronde, è una macchina.. e anche abbastanza anzianotta.. è la fine che si merita dopo anni di duro lavoro.
Lasciando da parte queste quotidiane futilità, e con "La valigia dell'attore" che culla i miei contorti pensieri, vorrei spender due parole su queste due nuove canzoni che da un po' mi risuonano nella vita..
Era passato talmente tanto tempo, che quasi non ci contavo più..
Il mio cinismo soffiato tra un abbraccio e un consiglio, piano piano sta lasciando il posto a una soffice fiducia.. e cominciano a raccogliersi uno sull'altro sguardi complici, abbracci, ti voglio bene sussurrati, per paura che urlarli troppo forte li faccia portare via dal vento.. fotografie, passeggiate sul mare, nottate passate in macchina a parlare..corse e rincorse.. e abbracciarsi ancora.
E con tutta la speranza che merita questa nuova esperienza spero di essere pronta, ora.
Voglio ringraziare ancora quegli sguardi vuoti, quel cuore senza volto che mi permette ora di riflettermi per ciò che sono. E tutto torna ad essere solo sfocato ricordo.
Che strana sensazione. Ciglio di un burrone sabbioso... non guardare giu!!!
Attenta! Senti, la terra come ti frana sotto? Cosa fai ancora lì? Spostati dai..
Non hai neanche un paracadute, una corda, una rete sotto.. resta ancora qui.. non andare.. guarda che stavolta ti fai davvero male..
E spiccare il volo.. a mani nude aggrapparmi al suono dell'aria.
Senza paura di guardare giù...

Nessun commento: