domenica, marzo 11, 2007

Heaven

A volte mi domando davvero se si possa salvare il salvabile dal passato e dal presente e metterlo in conto per il futuro..Qualcuno dice sempre, tra le frasi fatte che la vita propone, che si impara dagli errori..
Io dagli errori fatti non ho mai imparato, perchè ogni volta le situazioni cambiano il codice del file e la vita non lo riconosce.. e allora ricomincio tutto dall'inizio.. e solo dopo mi accorgo che, cazzo, già c'ero passata, già la conoscevo quella sensazione di merda di essere ad un passo dal perdere tutto.. Un tempo lontano e che ricordo con amoroso affetto, ho perso tutto.. per paura di guardare quel tutto negli occhi...
Oggi questo tutto.. questo ora lo guardo negli occhi.. (ah, spada di Damocle, di tutto questo caos)..Mi fermo e scelgo di non perderlo.
Uff... bel sospiro di sollievo.. Solo ieri pensavo che non ti avrei mai più rivisto...rivissuto..ricambiato.
Certo che ce ne vuole per guardarsi dentro, fuori, dietro, davanti, alle spalle... Sempre attenti.. sempre di vedetta...
Che poi, come dice qualcuno, se cadi da troppo in alto ti fai più male che se cadi da una sedia...
Ma io non ricordo più quanti gradini ho fatto... Meglio aggrapparsi alla ringhiera...
Poi ieri sera ho scoperto che correre con uno scatolone incastrato sulla testa e con le mani penzoloni è molto più divertente che chiudersi davanti alla luce notoriamente fastidiosa di un lampione color arancio...
Ah. Dolci occhi che mi hanno fatto innamorare della vita.. e che mi han fatto gustare mille e mille meraviglie... Macumba, abracadabra e tutto svanisce. Quanto riderò di tutto questo...

P.S. ...La lettura introspettiva della paura me la risparmio stavolta... vorrei augurarmi una buona Domenica...

1 commento:

Isabella Loddo ha detto...

Fiorellino io nn avevo mai visto la parte di te spensierata, quella sorridente e allegra sì, ma senza pensieri e paure mai. Ti guardavo dalla macchina, ridevo perchè eri buffissima e guardavo un altra Sara.
Nella vita ci saranno tante lucine che vorranno distoglierti dalle cose belle che hai nella tua vita, l'importante è che tu ti aggrappi alle piccole certezze di ogni giorno, un abbraccio da Andrea o una chiacchierata con le amiche, lo studio...con lo specchio guarda sempre la tua bellezza e non le paure, e sogna sempre come hai fatto con quell'enorme cartone in testa.