lunedì, gennaio 01, 2007

Perle d'Oriente

Mentre file di archi volano sulla mia testa, cullate dal tocco velato del piano a coda, mi sovviene che è già finito un altro anno, da cui ho ricevuto quasi tutto quello che nell'ultima notte di buoni propositi del 2005 avevo chiesto.
Ieri notte è stato esilarante, fisicamente devastante, ma sono soddisfatta di come la nostra festa dell'ultima ora sia riuscita..
Non ricordo lucidamente tutti i momenti di questa splendida notte, ma ricordo benissimo l'erba fresca sul viso quando mi son rotolata a terra con Sara, ricordo il boccione di vino che pesava più di me, che mi sono sbrodolata sul vestito, ricordo le risate, gli abbracci stretti e sinceri a mezzanotte, ricordo di aver anche pianto sdraiata da sola sul prato ma non ricordo il perchè..
Ricordo il mio vestito troppo corto per il mio troppo imbarazzo, ricordo di aver sussurrato al cielo "grazie" per tutti i sorrisi che mi ha donato, ricordo di aver detto basta con tutto ieri sera..

Ci sono giorni in cui ho l'impressione di aver cliccato "Reset" sulla memoria del mio Hard Disk, ma i file di sistema, non li elimini mai completamente..
E mi sale quella malinconia strana di chi si guarda indietro senza rimpianto.. quei volti lontani, feste e sorrisi in quegli anni così felici.. e ora li guardo.. corpi cambiati, esperienze che ti segnano il cuore, ma siamo ancora qui.. quasi tutti.. in un modo o nell'altro..
Ma io continuerò a provarci. Circondata da questa coperta calda che mi scalda ogni giorno il cuore..

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ti auguro un bellissimo inizio d'anno, mia dolce Sara, da come posso immaginare credo che abbiate passato un bel capodanno tutti insieme. Vi ho pensato...
Tra poco sarò di nuovo in Italia, sicuramente puoi capire il mio stato, 6 mesi cosi lunghi e cosi veloci..

Un beso guapa y hasta pronto